Vittorio Salusso è il nuovo direttore di stazione

Un nome di rilievo internazionale per quella che dovrà essere una delle aree sciistiche di riferimento di tutto il Sud Italia. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità: sarà Vittorio Salusso il nuovo direttore di stazione di Lorica Ski Area.

Un nome importante per chi conosce il panorama sciistico nazionale e internazionale, che va ad arricchire ancora di più l’offerta del nuovo comprensorio sciistico. Salusso, infatti,è tra i più importanti ed apprezzati progettisti e professionisti del settore che riguarda lo sci e le attività collegate: è stato, tra le altre cose, incaricato della realizzazione delle infrastrutture per le Olimpiadi di Torino 2006 e responsabile delle Pubbliche Relazioni durante i Campionati Mondiali di Sci di Sestriere.

Salusso, dal canto suo, non ha perso l’occasione di iniziare subito a lavorare: già dalla giornata di mercoledì era al lavoro sull’area di Lorica per iniziare sin da subito a lavorare in maniera fattiva sulle nuove piste e sui nuovi impianti in attesa di collaudo.

 

Nella foto Tocci (project manager lavori realizzazione), Veltri (Amministratore Delegato), Barbieri (Presidente Lorica Ski Area), Tucci (progettista e direzione lavori), Salusso (nuovo direttore stazione Lorica Ski Area).

Nella foto Tocci (project manager lavori realizzazione), Veltri (Amministratore Delegato), Barbieri (Presidente Lorica Ski Area), Tucci (progettista e direzione lavori), Salusso (nuovo direttore stazione Lorica Ski Area).

 

Pubblichiamo qui una scheda di sintesi delle attività lavorative del nuovo direttore di stazione, Vittorio Salusso:

Dopo il diploma di Perito Tecnico Industriale e la conseguente iscrizione all’albo, l’interesse per la montagna ha determinato da subito il percorso intrapreso, assumendo il ruolo di Responsabile Sportivo della Società Impianti di Risalita “Rucas” di Bagnolo P. te, contribuendo alla promozione degli itinerari turistici delle Alpi Piemontesi sulla “Rivista della montagna”, gestendo il rifugio Giacoletti e promuovendo il Consorzio Rifugi Monte Viso del quale è diventato in seguito segretario e responsabile organizzativo. Ruolo di Direttore di stazione Tecnico, Commerciale e sportivo ricoperto nei comprensori sciistici VIALATTEA, Monterosa ski e dapprima presso le località sciistiche di Crissolo e Pian Munè. Project Manager di tutti i lavori svolti e di diverse gare di coppe del mondo di sci. Project Manager in qualità di Responsabile Unico dei procedimenti, incaricato della realizzazione delle infrastrutture montane necessarie per lo svolgimento dei Giochi Olimpici Invernali Torino 2006. Consulente Tecnico e Commerciale per Enti ed Esercenti di impianti di risalita pubblici e privati, a capo della società R.C.F. srl engineering specializzata nella progettazione di infrastrutture per il turismo e il tempo libero.

Nello stesso periodo Direttore e Consulente per Funivie Macugnaga S.p.a., Consulente e Coordinatore dell’ A.R.P.I.E.T. (Associazione Regionale Piemontese delle Imprese Esercenti Trasporto a fune in concessione), Consulente per le Comunità Montane Valle Vigezzo e Valli Orco e Soana, Coordinatore della costruzione di nuovi impianti di risalita in diversi comuni montani della regione Piemonte (Limone, Mondovì, Claviere e Alagna Valsesia) e infine Responsabile delle  Pubbliche Relazioni durante i Campionati Mondiali di Sci di Sestriere.

 

Share This: