Lorica Ski in un click

Un portale web per supportare e mettere in rete gli operatori commerciali garantendo loro maggiori prenotazioni e un’App per supportare i turisti e migliorare la loro esperienza durante il soggiorno. L’innovazione sarà protagonista del progetto Lorica Ski Area.

Il progetto Lorica Ski ha un’importante e ambiziosa parte web, che vuole puntare sull’uso delle nuove tecnologie per semplificare la vita a turisti e operatori.
Esso si compone di due strumenti innovativi complementari: una piattaforma web Lorica Ski, online nella sua prima versione nel febbraio 2016, che permetterà agli utenti di personalizzare il proprio viaggio. Basterà, infatti, entrare nel sito internet www.loricaski.com per potere consultare e scegliere la propria destinazione turistica (Lorica o una località limitrofa), pianificare il proprio viaggio acquistando posti letto, servizi di trasporto, prenotando il proprio posto nei ristoranti tipici e prenotando attività e servizi offerti all’interno del portale. Si potranno, inoltre, conoscere, prenotare e acquistare i servizi riguardanti gli impianti sciistici, come skipass, scuola sci e noleggio delle attrezzature.

Al portale si aggiungerà un’applicazione per smartphone, compatibile con i sistemi operativi Android, iOs e Windows Phone, che funzionerà da guida turistica e che permetterà di migliorare la propria permanenza a Lorica e nel comprensorio silano e che darà indicazioni in tempo reale agli utenti localizzandoli e indicando loro tutte le offerte turistiche presenti nei dintorni.

Un progetto ambizioso, che Lorica Ski vuole intraprendere con la collaborazione di tutti gli attori coinvolti, e che fornirà al turista una serie di servizi di prima qualità, nell’ottica di guidarlo durante tutta la sua permanenza nella perla della Sila.